• alpi2_5x1000.jpg

Da Sabato 01 Settembre 2018
a Domenica 09 Settembre 2018
Visite : 395

Come oramai è noto, la 20^ Settimana Nazionale dell’Escursionismo si svolgerà dal 1° al 9 settembre 2018 sulle Piccole Dolomiti e sulle Prealpi Vicentine. Oltre a numerose escursioni e altri eventi, essa prevede anche il Raduno Nazionale dei Seniores e il Raduno Nazionale di Cicloescursionismo.

Nei giorni scorsi è pervenuta la lettera ufficiale con la quale la Commissione Centrale per l’Escursionismo ha conferito l’incarico dell’organizzazione della Settimana al Gruppo Regionale Veneto del CAI, in sinergia con la Commissione per l’Escursionismo veneta-friulana-giuliana e le Sezioni Vicentine.

Da tempo è stato stilato il programma della Settimana ed è già cominciato a circolare il relativo pieghevole (vedi allegato).

E’ superfluo dilungarci a sottolineare l’importanza dell’evento sia per il CAI VENETO in generale che per le positive ricadute che una manifestazione di tale portata avrà sul territorio, ““occasione per far conoscere a tutto l’Escursionismo del CAI le eccellenze che il vostro territorio offre, con particolare riferimento alla contestualizzazione con la ricorrenza dei 100 anni dalla Grande Guerra”” come scrive il Presidente della CCE Armando Lanoce.

Si è certi che tutti gli attori chiamati in causa si adopereranno al meglio perché l’organizzazione sia perfetta, le escursioni appaganti, gli incontri interessanti.

Si ritiene doveroso richiamare l’attenzione dei Presidenti sezionali e dei Responsabili sezionali dell’Escursionismo in particolare, sull’opportunità che i programmi delle attività per il 2018 tengano conto di tale Settimana, sia evidenziandola nei propri Notiziari e siti web, sia programmando la partecipazione ad uno o più eventi fra quelli proposti.

Con l’occasione si informa che nel 2018 il Raduno delle Sezioni del Veneto non verrà effettuato per non interferire con la Settimana Nazionale dell’Escursionismo.

Con cordiali saluti.

21Set
21 Set 2024
19:00 -
Festa del socio, con cena sociale
"FESTA DEL SOCIO" Sabato 14 settembre 2023 dalle ore 19:00 la commissione cambusa invita tutti i soci e ...
18Ott
18 Ott 2024
I VENERDI' DEL CAI incontro con l'autore
15Nov
15 Nov 2024
I VENERDI' DEL CAI indefinito

Segui Cai Schio su Facebook

.

Il nostro canale Telegram

Unisciti al nostro canale

.

Facebook Achille Papa

Visita la pagina Facebook del

"Rifugio Achille Papa
Monte Pasubio
"

potrai trovare fotografie e notizie sullo stato di percorribilità degli itinerari sul Monte Pasubio.