GRUPPO ESCURSIONISTI SCLEDENSI (AUTONOMO NON AFFILIATO AL CAI)

N.B.   Il GES, Gruppo Escursionisti Scledensi, fin dalla sua nascita nel 1947 ha collaborato con la Sezione del CAI di Schio ,in particolar modo  per l’istituzione del Soccorso Alpino a Schio, e tutt’ora collabora in alcune attività sociali.  E’ per questo motivo che il calendario  delle sue gite viene ospitato all’interno del libretto attività annuali e del sito del CAI di Schio,  pur  essendo il GES un gruppo autonomo non affiliato al CAI. Resta inteso che il socio CAI che desideri partecipare ad una gita del GES, in caso di infortunio avrà diritto solo al Soccorso Alpino gratuito, mentre non avrà diritto al risarcimento del danno procurato a sè o a terzi, nè alla tutela legale  previsti dall’Assicurazione CAI, se non avrà preventivamente aderito all’estensione della medesima per l’attività personale in montagna.”

Gruppo Escursionisti Scledensi

SEDE: presso Palazzo Toaldi Capra in via Pasubio a Schio 2° piano.

APERTURA:  Il ritrovo con soci, amici e simpatizzanti avviene ogni giovedì sera dalle ore 20,30.

WEB: https://www.gesschio.com

Il GES si costituisce nel lontano 1947 dopo il secondo conflitto mondiale e diventa un punto di riferimento locale per quanti, dopo le privazioni della guerra, vollero ritrovare la serenità andando in montagna.

La principale attività svolta dal gruppo è sempre stata quella escursionistica. Fanno da corollario manifestazioni collaterali accomunate da spirito di solidarietà e aggregazione. Accanto alle escursioni persistono tradizioni ed attività secondarie quali le feste con gli altri gruppi di montagna, la Maratona Alpina e la Fiaccolata Natalizia.

Nei principi tramandati dai primi soci fondatori ogni anno il GES programma le sue attività con perizia e cognizione cercando di assecondare le varie aspettative ed esigenze.

Attualmente il GES conta circa 300 soci e lo presiede un gruppo di  costituito da 13 consiglieri e 3 revisori.

Fa voce a se il coro GES, gruppo popolare con esperienze anche all’estero.

mod_eprivacy

Webcam Rifugio Achille Papa